Progettare un gioco non è un gioco: è un processo che deve essere affrontato in maniera estremamente seria. La progettazione di un giocattolo è un'avventura complessa, che coinvolge svariate competenze, deve attenersi a vincoli etici, costruttivi e legali ferrei e basarsi su un processo di design user centered che parta dalle reali esigenze dell'utente finale. "Generazione Expo e nuovi linguaggi. Il futuro del giocattolo Made and thought in Italy", il primo di una serie di workshop indetti dal Consorzio Poli.design del Politecnico di Milano in collaborazione con Assogiocattoli, ha messo in gioco tutte queste competenze con l'obiettivo di iniziare a formare una generazione di progettisti capaci di inventare nuovi scenari di innovazione di prodotto per il settore del giocattolo. a cura di: Luca Fois e Arianna Vignati Facoltà del Design del Politecnico di Milano con interventi di Paolo Taverna direttore generale di Assogiocattoli Francesco Zurlo Facoltà del Design del Politecnico di Milano Giovanni Battista Orsi esperto in Sicurezza per Assogiocattoli Francesca Valan designer specializzata nel progetto del colore Serena Zarini psicologa psicoterapeuta
Titolo: Progettare un gioco non è un gioco
Autore/Autori: Arianna Vignati, Luca Fois
Editore: Maggioli SpA
Anno di pubblicazione: 11/2011
Numero di pagine: 93
Collana: Politecnica
Serie: Design
Tematica: Design
Lingua: Italiano
Codice ISBN: 8838760810
Codice EAN: 9788838760815
Arianna Vignati
Luca Fois