In un periodo storico in cui il mercato e-commerce è in forte crescita, per ogni attività di vendita al dettaglio è di fondamentale importanza trovare strategie di marketing innovative. FAAC, azienda bolognese fondata nel 1965, ha elaborato un’originale soluzione, realizzando una porta automatica in grado di rispondere a questa necessità.
Grazie all’esperienza di FAAC, unita al know-how di Samsung, nasce ON AIR: una porta automatica che, proiettando foto e video su un display ad alta definizione integrato nel battente, consente a ogni realtà commerciale di personalizzare la propria strategia di comunicazione.
L’ingresso automatico sfrutta un sistema di digital signage, reinventato grazie al software MagicINFO 6 di Samsung e integrato all’interno di una struttura che incorpora i monitor direttamente nella porta a vetro. Grazie alle telecamere esterne, vengono identificate le informazioni relative all’età e al genere di chi varca la soglia, per poi essere categorizzate dalla piattaforma digitale di Samsung. Il pubblico viene in tal modo targhettizzato, e il programma individua conseguentemente i contenuti da proiettare, appositamente selezionati per la clientela che li sta osservando. Le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate, e ciò garantisce il pieno rispetto della privacy.
ON AIR è una soluzione che si integra perfettamente con ogni struttura architettonica esistente, sia indoor sia outdoor, ed è studiata appositamente per massimizzare la sicurezza e la durata dell’apparato tecnologico di cui fa uso. Le porte sono disponibili a specchio, trasparenti o di colore nero. Gli schermi ad alta luminosità e i doppi vetri anti UV garantiscono una visibilità impeccabile in ogni situazione di luce. ON AIR può integrarsi anche con altri sistemi FAAC, come ad esempio la tecnologia brevettata Airslide, che genera una lama d’aria in corrispondenza dell’accesso.